Il Manto della Santa Vergine di Guadalupe
Carissimi, vorrei cercarvi di raccontare cos'è il S.Manto della Vergine di Guadalupe e come ne sono venuta in possesso.
Il Santo Manto ci accompagnerà in ogni pellegrinaggio e in ogni pellegrinaggio, dopo una spiegazione introduttiva, ci sarà l’imposizione.
Tutto ebbe inizio durante un itinerario di fede programmato per un caro sacerdote, molto devoto alla Santa Vergine di Guadalupe, che ha sentito nel suo cuore di farmi avere il Santo Manto.
E così lui, il 17 Settembre del 2019 nella Basilica di San Giuseppe al Trionfale, dopo una Santa Messa, mi ha consegnato con mia sorpresa e stupore il Santo Manto e una tele con l’immagine della Santa Vergine di Guadalupe impressa digitalmente al laser, come da Tilma di Juan Diego e certificata dal Cardinale Rivera Carrera del Mexico con la documentazione e attestato da parte della commissione dell’Apostolato della consegna e custodia del Manto n. 449.
Sia il Manto che l’immagine al laser sono reliquie di secondo grado in quanto hanno toccato la tilma di Juan Diego esposta nella Basilica di Guadalupe.
I Manti sono più di 500 distribuiti in tutto il mondo e questo Manto n. 449 è il primo in Italia , il secondo è custodito a Maierato ( Vibo Valentia) da Don Salvatore Danilo D’Alessandro parroco di Maierato
APOSTOLATO e STORIA DEL SANTO MANTO:
Una mistica Naty De Anda di Jalisco resta affascinata dal manto che indossa l’attrice che impersona la Madonna di Guadalupe in un film girato in Messico. In un sogno ricorrente la Vergine le chiede di fare questo Manto dando le misure e descrizione del ricamo e colore del filo e di coprire gli ammalati e tutti coloro che desiderano la Sua protezione e così con l’approvazione del Cardinale Juan Sandoval Iniguez nasce l’Apostolato del Manto della Santa Vergine di Guadalupe.
Tutti i Manti vengono confezionati solo sul posto e prima di consegnarli vengono passati sulla Tilma di Jua Diego intronizzati e consegnati dopo una Santa Messa e ricevuti nella Nazione destinata dopo una Santa Messa.
Con grande riconoscenza alla Vergine Maria per aver scelto un’umile serva,
consegnandomi in custodia questo grande dono per tutti coloro che si affidano a Lei,
vi abbraccio tutti.
Anna Rossini